Vi avevamo dato l’informazione della raccolta dei rifiuti ingombranti e siamo felici di sapere che è andata benissimo. Un mare di rifiuti ingombranti sono stati consegnati così da non essere inquinanti e soprattutto non sono stati abbandonati in giro per le strade. Se vuoi rimanere informato sulle prossime raccolte, ricordati di seguirci qui o su Facebook o Instagram
Sono ben 240 le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti consegnate ieri mattina nel corso dell’ottavo appuntamento 2022 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio. Nelle 11 postazioni mobili temporanee di raccolta allestite nei municipi pari, coinvolti nell’iniziativa, si è registrata un’affluenza record di cittadini.
“Ringraziamo i numerosi cittadini che hanno utilizzato questa ed altre postazioni per conferire le più varie tipologie di materiali – ha sottolineato il Vice Direttore Generale di AMA S.p.A. Emiliano Limiti presente all’ecostazione via Necchi/Grotte Celoni – Questa iniziativa, assieme agli altri canali gratuiti messi a disposizione da AMA, è un importante strumento di sensibilizzazione ambientale e di contrasto ai fenomeni di scarico abusivo accanto ai cassonetti o su suolo pubblico che, purtroppo, continuiamo a riscontrare in questo ed in altri quadranti della città”.
Nei siti mobili allestiti dall’azienda è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.) ed altri materiali particolari (come pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi). Anche tutti i Centri di Raccolta fissi sono rimasti aperti, inclusi quelli attivi nei municipi dispari. Tutti i materiali verranno avviati da AMA alle rispettive filiere di recupero.
“Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 13 novembre nei municipi dispari. AMA ricorda che sono comunque sempre a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra.
Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni, domenica compresa, e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web di AMA.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: amaroma.it