I prossimi 21 e 22 ottobre si svolgerà presso il Tor Vergata Sporting Center, in via della Ricerca Scientifica snc, la prima edizione di “Motoria”.
Numerosi studenti e adulti del territorio si sfideranno in varie discipline sportive all’ombra delle Torri. Basket e minibasket, corsa campestre, sport da contatto, pallavolo, calcio e non solo per promuovere la sana socializzazione e difendere i valori dello sport.
La manifestazione inizierà venerdì mattina, 21 ottobre, con una corsa campestre dedicata alle Scuole Secondarie di I grado, per poi proseguire con un cartellone di tornei e dimostrazioni delle attività di tutte le associazioni sportive che prenderanno parte all’evento.
Ogni istituto scolastico coinvolto parteciperà con dieci atleti per la prima classe di scuola secondaria di I grado, dieci per la seconda e dieci per la terza. Prevista l’equa presenza di cinque atleti maschi e cinque femmine per ogni livello d’istruzione.
A fine corsa tutti i partecipanti riceveranno una medaglia e le scuole una targa di partecipazione, mentre ai primi tre atleti maschi e alle prime tre atlete femmine sarà consegnata una coppa.
Sarà un evento dedicato a tutti coloro che amano lo sport e che vogliono passare due giorni all’insegna del divertimento. In particolare è previsto un momento istituzionale sabato, 22 ottobre, alle ore 17:00.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: ilfaroonline.it