Per incentivare i romani all’uso dei mezzi pubblici, Roma offre un’intera giornata dove si potranno utilizzare tutti i mezzi pubblici gratuitamente.
Chi sale sui mezzi di superficie non dovrà validare il titolo di viaggio e chi viaggia in metro troverà i varchi aperti. Potrebbe essere un’eccellente occasione di prendere la nostra metro C ed andare verso il centro o perché no, verso Pantano!
L’iniziativa, promossa da Roma Capitale all’interno delle attività organizzate per la Settimana Europea della Mobilità, consentirà a tutti i cittadini e i turisti in viaggio per le strade di Roma, di spostarsi gratuitamente per tutta la giornata sull’intera rete ATAC (Metro A-B-B1-C, Tram, Autobus, Filobus e ferrovia Termini-Centocelle).
Per la prima volta dopo diversi anni, un grande open day del trasporto pubblico, con la libera circolazione a bordo di tutti i mezzi Atac di Roma, in metropolitana e superficie. Sarà la prima delle molte iniziative con le quali la Capitale celebrerà la “settimana europea della mobilità“, con una serie di appuntamenti per promuovere l’uso del trasporto pubblico locale e diffondere la cultura della mobilità sostenibile.
L’open day del trasporto pubblico nasce con l’obiettivo primario di portare chi di solito non usa i mezzi pubblici a bordo di bus, tram e metro.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: atac.roma.it e romatoday.it