Praticare un’attività sportiva ha numerosi effetti benefici a livello fisico e non solo. Le ricerche evidenziano come praticare attività fisica con regolarità sia fondamentale per la propria salute. Ma non solo. Numerosi studi evidenziano come fare sport porti enormi vantaggi anche a livello psicologico.
Ed è per questo che noi genitori facciamo fare sport ai nostri figli fin da piccoli. Scegliamo per loro uno sport che possa piacergli e che possa anche divertirli..
Generalmente scegliamo i cosidetti “sport tradizionali” come il calcio, la ginnastica o il nuoto anche perché nella nostra zona, Torre Gaia e Villaggio Breda abbiamo parecchi centri sportivi dove poter praticare questi sport.
Ma se volessimo far intraprendere uno sport differente come la scherma? E’ possibile e anche molto vicino. Sotto tutte le informazioni su dove e quando.
Prova gratuita di 2 settimane
2 settimane di prova gratuita per provare uno sport diverso ed unico.
Lunedì e Mercoledì
Ore 17:15 fino ai 9 anni
Ore 18:15 dai 10 anni in su
Presso il centro Sportivo Comunale “Roma 70”
Tutte le info sui contatti e sugli istruttori, in fondo all’articolo
Perché scegliere la scherma come sport?
Perché è una disciplina che mette in campo tante competenze come i riflessi, la strategia, il rispetto per l’avversario, la fiducia in se stessi sia che si vinca, sia che si perda, si impara a prendere decisioni e ad analizzare in modo veloce, si impara a gestire i disturbi dell’attenzione oltre che a sviluppare tutte le competenze motorie.
Questo sport è fantastico per tutte le età, a partire dai 7 anni ed è perfetto anche per i ragazzi ma anche per gli adulti.
Non è sufficiente? Ci sembra proprio di si si, perché è uno sport completo per lo sviluppo emotivo e fisico.
Dove fare Scherma
Sono ricominciati i corsi di scherma a Roma 70 sport, dietro al Pewex, via di Tor Bella Monaca
I corsi sono organizzati dal Circolo Schermistico Romano A.s.D della Federazione Italiana Scherma
Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria di Roma 70 il lunedì ed il venerdi dalle 17 alle 20 oppure chiamare 348 3840854 e parlerete direttamente con l’istruttrice di scherma Camilla che vanta 25 anni di esperienza oltre ad essere stata in Nazionale di sciabola.
Se avete informazioni di questo genere, contattateci su Facebook
fonte ed immagine di copertina: web